Sarà la giornalista Elisabetta Donadono, autrice del libro “Il Grand Food. L’arte mangiata. Percorsi di gastronomia artistica in Campania”, edito da Homo Scrivens, l’ospite del nuovo appuntamento con la rassegna “L’Appetito vien leggendo”, in programma per giovedì 25 maggio, alle ore 19 e trenta, al ristorante Acqu’ e Sale di Sorrento, il locale dello chef pizzaiolo Antonino Esposito.
L’evento, ad ingresso libero, organizzato in collaborazione con la libreria Tasso, sarà condotto da Carlo Alfaro, con interventi di Luigi D’Alise.
Al termine della presentazione del libro, per chi vorrà partecipare, seguirà una cena con menù degustazione, al costo di 20 euro.
Lo scrittore Maurizio De Giovanni, che firma la prefazione de Il Grand Food, lo definisce “piccolo straordinario libro, passaporto per un viaggio indimenticabile”. La pubblicazione propone infatti un tour in quaranta luoghi: quaranta ricette e quaranta percorsi di gastronomia artistica in Campania, alla scoperta del Dna archeologico, artistico e monumentale della regione. Da Cuma al Cilento, dal cuore di Napoli all’entroterra casertano, beneventano, avellinese e sino al mare delle due costiere, il libro conduce alle oasi culinarie già suggerite da Apicio o Ippolito Cavalcanti, per godere di profumi e sapori: dal sartù di riso alle cipolle ripiene, dal sale al pane, dall’olio extravergine di oliva al vino, in una “caccia” ai grandi luoghi e ai grandi cibi. Una guida non tradizionale, in versione di cronaca culturale condita da un po’ di fantasia, ma anche un tour di gastronomia artistica, con un viaggiatore speciale, che si rivela soltanto alla fine e che ha una insaziabile fame di conoscenza per la bellezza di territori come Napoli e la Campania.
Elisabetta Donadono, napoletana, giornalista e comunicatrice pubblica, si occupa di informazione culturale. Fondatrice di napolipost.com, giornale online delle buone notizie, cura reportage nel settore dei beni culturali, e della gastronomia.
Per informazioni, contattare il numero 3443885639 o inviare una mail ad eventi@acquesale.it

Link alla locandina
https://www.dropbox.com/s/08frhyg832c2x10/il-grand-food.jpg?dl=0


Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef

Lascia un commento

Scrivi e premi Invio per effettuare una ricerca