Giovedì 13 aprile, alle ore 19.30, il ristorante pizzeria Acqu’ e Sale di Sorrento ospita la presentazione del nuovo romanzo di Ferdinando Scavran dal titolo “Il mare sopra il cielo”, edito da De Ferrari, vincitore del “Premio Nazionale Casinò di Sanremo 2016” su 700 scritti inediti.
All’evento, che rientra nel cartellone della rassegna “L’appetito vien leggendo”, promossa in collaborazione con la libreria Tasso, interverranno oltre l’autore, l’editore Giuseppe Laterza, la presidente dell’Accademia della Nike, Flavia Abati e lo chef pizzaiolo Antonino Esposito, patron del locale di Marina Piccola.
Ferdinando Scavran, sociologo, di origine veneta, nasce a Taranto e vive nel Salento.
Vincitore di numerosi premi culturali, studioso delle tradizioni, della storia, della religione e della cultura greca, inizia nel giugno 1988 il suo percorso letterario presentando presso l’Istituto Italiano di Cultura di Atene la sua prima opera, “Io guerriero di Sparta”. Seguiranno “Percorsi in quota sul massiccio del Pollino”, “E gli Dei mi chiesero di tornare”, “Ascolta le ninfe”, “Senza rumore”, “Le ali della follia”, “Non sono tuo”, “La seconda vita”, presentati in numerose città italiane, in Francia, a Parigi e, in Grecia, a Ioannina, Salonicco e Larisa.
“Il mare sopra il cielo” ha come protagonista Mario, un ragazzo trevigiano, arruolatosi marinaio della Regia Marina, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Pagine di eroismo e di passione, di amore e di sacrificio.
Gli intrecci familiari, la responsabilità di essere il più grande di cinque fratelli, l’infermità e le morti di padre e fratellino, segneranno Mario e lo formeranno per sempre.
Una vicenda umana destinata a diventare parte della nostra storia e che vede teatro, a più riprese, proprio Napoli, porto di partenza di missioni e di sogni custoditi all’ombra del Vesuvio.

Link alla copertina
https://www.dropbox.com/s/65zei7sl5237501/copertina-il-mare-sopra-il%20cielo.jpg?dl=0

Link alla locandina
https://www.dropbox.com/s/5egm2s633tpz7cz/locandina-il-mare-sopra-il-cielo.jpg?dl=0

Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef

Lascia un commento

Scrivi e premi Invio per effettuare una ricerca