Lo chef pizzaiolo Antonino Esposito e il suo ristorante pizzeria Acqu’e Sale, sono tra gli ospiti dell’evento di inaugurazione della nuova sede del Birrificio Sorrento, nel borgo collinare della cittadina costiera, che si terrà domani, 23 novembre, a partire dalle ore 17.
“Siamo stati tra i primi a credere in Giuseppe Schisano e Francesco Galano, titolari del birrificio e a portare le birre artigianali nei nostri locali – spiega Esposito – La cultura brassicola anche in Italia ha ormai raggiunto una sua maturità, e l’abbinamento con le pizze risulta sempre più apprezzato dalla clientela. Noi stessi, a fianco di una carta di vini regionali e nazionali, proponiamo ai nostri ospiti abbinamenti con le birre artigianali, capaci di regalare emozioni”.
All’Acqu’e Sale è infatti possibile trovare tre etichette ispirate al territorio, con ingredienti come il limone di Sorrento Igp, che arricchiscono la Syrentum, la Minerva con le arance di Sorrento e la Parthenope, con la noce di Sorrento.
A queste si aggiungono le birre stagionali con tre Italian Grape Ale: la Ligia, l’Elèa e l’Opis e per il Natale l’Astrum, che ricorda nelle sue sensazioni olfattive e gustative i tradizionali dolci natalizi. Completano la linea l’Armida che, dedicata al poeta Torquato Tasso, declina in maniera diversa la buccia fresca dell’arancia di Sorrento.

Ufficio Stampa Antonino Esposito
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 – 3351851384
Mail antoninoesposito@agopress.it
Web www.antoninoesposito.it
Fb www.facebook.com/antonino.esposito.pizza.chef
Tw www.twitter.com/esposito_chef

Lascia un commento

Scrivi e premi Invio per effettuare una ricerca

Iscriviti alla mia newsletter

Sarai aggiornato sulle iniziative, gli appuntamenti e le novità che mi riguardano.
Come ti chiami
La tua email
Solo cose interessanti, niente spam ;)